• Spedizione Gratuita in Italia per ordini superiori a 69,99€!
  • Consegna in tutta Italia Entro 5 giorni lavorativi

Collaborazioni: MASCOT DESIGN CONTEST

2020_04_MDC_logo.jpg

il primo contest dedicato alla ricerca

della mascot ufficiale leone1947

Nel 2016 il laboratorio di ricerca e sviluppo LABoxe contatta alcuni professionisti dai settori del graphic design, dell'illustrazione e dell'art direction. L' obiettivo: ideare e realizzare il team di mascot ufficiali del brand Leone1947, destinato all'applicazione grafica sulle future linee di prodotti combat dedicate ai più piccoli.

In finale arrivano due progetti:

- la squadra di leoni-fighter presentati dal graphic designer e illustratore Davide Coco, che con il supporto di LABoxe daranno vita nel 2017 al Leone Toon's Team e al guantone e pantaloncino dedicati

- gli iconici leoni dell'art director Andrea Fiorito, impiegati nel 2019 per la realizzazione di due kit: il coloratissimo Mascot Junior destinato ai baby-fighters e il più aggressivo Mascot, composto da guantoni e pantaloncini per ragazzi

2020_04_MDC_LTT.jpg

il leone toon's team

Ispirandosi alle "squadre" di eroi degli anni '90, dalle Tartarughe Ninja agli Street Sharks passando per i Bikers Mices, l'illustratore Davide Coco dà vita a questo speciale team di leoni, ognuno dei quali destinato ad una diversa disciplina combat: boxe, kick-boxing, muay thai, mma. Ciascun personaggio incarna alcuni dei valori fondamentali per la pratica della propria disciplina; valori spiegati ai più piccoli tramite le bellissime tavole a fumetti che hanno accompagnato la presentazione dei membri del Leone Toon's Team.
Curiosità. I nomi scelti per questi eroici leoni omaggiano quattro leggende delle diverse discipline: Sugar Ray Leonard ispira il leone-pugile "Leonard" (al centro); Kathy Long è la leonessa "Kathy" (a destra), kick boxer che ha inoltre l'onere di rappresentare tutte le donne combattenti; la leggenda della muay-thai europea Ramon Dekkers cede il proprio nome a "Ramon" (a sinistra); infine il fighter di MMA Randy Couture (al centro, in alto) è semplicemente "Randy".

 

2020_04_MDC_Leonard_comic.jpg

leonard: il fumetto

Ci sono ancora persone che pensano che la boxe sia violenza... ma chi pratica questa disciplina sa che non è così, ed è per questo che viene chiamata la "nobile arte"... la violenza non ha regole, il pugilato invece ne ha molte: prime fra tutte: LEALTÀ e RISPETTO.

Leonard: il pugile che sogna la cintura mondiale

Ogni squadra ha il suo leader, e il pugile Leonard ricopre al meglio questo ruolo. Solitario e dedito al duro sacrificio quando si tratta di allenarsi, socievole, amicone e sempre pronto quando c'è da aiutare il compagno di sparring più debole. Equipaggiato al meglio, con i guantoni da pugilato Revolution e lo storico pantaloncino da boxe Italy. 
 

2020_04_MDC_Leo_sketches.jpg
 

Kathy, la coraggiosa fighter che non teme di essere giudicata 

La leonessa della squadra non manca certo di personalità per affermare la propria passione verso uno sport in cui si giudica ancora troppo facilmente una giovane come lei. Disposta a rinunciare a qualche ora di shopping se ad aspettarla c'è il suo maestro di kick-boxing, Kathy incarna alla perfezione lo spirito di tante donne combattenti dentro ma soprattutto fuori dal ring. I guantoni Maori sono i suoi preferiti: la rendono femminile ma al tempo stesso una grande guerriera.

2020_04_MDC_Kathy_sketches.jpg
 
 
2020_04_MDC_Kathy_comic.jpg

kathy: il fumetto

A volte è dura rinunciare allo shopping e al divertimento con le amiche... però non mollo mai perchè la mia forza mi rende più bella e mi sento più sicura di me stessa... ma anche senza trucchi mi difendo bene! Il CORAGGIO di scegliere il SACRIFICIO alla fine vince sempre!

 

2020_04_MDC_Ramon_comic.jpg

ramon: il fumetto

Nella "terra del sorriso" la muay thai è considerata una vera e propria religione, una disciplina molto antica che si apprende fin da bambini... ogni gesto è sacro ed è rivolto al benessere del corpo e dello spirito per generare armonia con il mondo... un equilibrio naturale che non ha bisogno di gloria o di soldi ma che scaturisce dalla RESPONSABILITÀ e dalla DEDIZIONE!

ramon: dalla terra del sorriso il silenzioso e dedito fighter di muay thai

Vi sembrerà silenzioso e un po' schivo; in realtà starà molto probabilmente meditando sulla sua prossima battaglia. Alla continua ricerca dell'equilibrio tra corpo e spirito, Ramon è dedito alla sua disciplina e alla terra che l'ha cresciuto e ha forgiato la sua responsabilità. Quando non è immerso nei suoi allenamenti, dedica il suo tempo all'insegnamento della muay thai ai piccoli fighter di domani. Difficilmente lo incontrerete allenarsi o combattere senza i pantaloncini Bangkok e il mongkon realizzati a mano in Thailandia.  
 

2020_04_MDC_Ramon_sketches.jpg
 

randy: esplosività e determinazione dietro alla sua passione per le mma 

Muscoloso e un po' pazzoide, Randy è di sicuro l'anima della squadra. Non lasciatevi ingannare dai tatuaggi e della cicatrici che segnano la storia di grandi sfide all'interno dell'ottagono: il fighter è sempre pronto a raccontare aneddoti e barzellette per alleggerire anche le più estenuanti sedute di allenamento. Non potrete più fare a meno della sua compagnia. Il pantaloncino Explosion rappresenta al meglio la sua personalità scoppiettante.

 

2020_04_MDC_Randy_sketches.jpg
 
 
2020_04_MDC_Randy_comic.jpg

randy: il fumetto

Una lotta può essere molto aspra e fare male ma se ha delle regole non è sopraffazione nè prepotenza... per affrontare il tuo avversario nella gabbia ci vuole fegato e consapevolezza che il dolore ti potrà accompagnare... ma la sfida più dura, quella con te stesso, la puoi vincere solo se hai tanta PASSIONE e DETERMINAZIONE! 

 

il logo

Per l'occasione LABoxe ha sviluppato una nuova variante "cartoon" del logo LEONE, adattandolo dunque al linguaggio più vicino al baby-pubblico dei nuovi prodotti Leone Toon's Team.

2020_04_MDC_LTT_logo.jpg

 

2020_04_MDC_GN095_2.jpg


il guanto da boxe da 6 once: leonard

Dotato di imbottitura in PU con rinforzo tra dorso e manicotto, è un prodotto molto sicuro studiato per garantire una corretta protezione della mano e del polso. La mesh traspirante posta sul palmo assicura una traspirazione salutare che mantiene la giusta temperatura della mano evitando sudorazione eccessiva e fenomeni di condensa che potrebbero generare cattivi odori e concentrazioni di batteri dopo un uso prolungato. Il guantone ècaratterizzato da una grafica colorata, simpatica e accattivante chemigliora l’apprendimento dei movimenti e la memorizzazione degli automatismi nei bambini.

2020_04_MDC_ABJ01_2.jpg


il pantaloncino da kick/thai junior: ramon

Fa parte della nuova linea anche il pantaloncino Thai Junior adatto per chi pratica kick boxing e muay thai e che ha come protagonista Ramon, il componente della squadra esperto nella disciplina thailandese per eccellenza. I pantaloncini sono realizzati 100% satin, con il logo ricamato e sono disponibili in due varianti di colore.

 
2020_04_MDC_Mascot_header.jpg

la collezione mascot 

Colorati e graffianti sono i leoni creati da Andrea Fiorito, che hanno dato spunto alla creazione di due linee di prodotti: la collezione Mascot Junior, con attrezzatura e abbigliamento dedicati agli under 12, e la collezione Mascot, composta da guantoni e pantaloncini per adulti e ragazzi. Dietro questi prodotti, l'interessante studio grafico e cromatico applicato ai disegni delle quattro mascot.

 

il pugilato

Quattro discipline. Quattro mascot. A partire dal leone rappresentante il pugilato. Guantoni e testa alta per il leone arricchito dai toni caldi per quanto riguarda la scelta cromatica, dal giallo al marrone chiaro.

2020_04_MDC_Mascot_logos_1.jpg

 

la kick boxing

Un "high kick" caratterizza la leonessa icona della kick boxing. Sviluppo orizzontale e colori che dal rosa tenue vanno verso il più acceso fucsia, ad evidenziare la dualità tra la sensibilità femminile e il suo innato animo guerriero.

2020_04_MDC_Mascot_logos_2.jpg

 

la muay thai

Rosso fuoco come la passione. Come le fiamme che spesso decorano e caratterizzano i prodotti destinati a questa disciplina. Rosso come la mascot rappresentante la muay thai, nella tipica guardia alta e ginocchiata in azione!

2020_04_MDC_Mascot_logos_3.jpg

 

le mma

Tra gli sport da contatto indubbiamente uno dei più dinamici e aggressivi: parliamo delle "mixed martial arts". Il leone disegnato per questa disciplina incarna pienamente lo spirito di questa disciplina: toni freddi del blu, fisico dirompente e artigli graffianti che spuntano dai guantini "a dita aperte" tipicamente impiegati nella gabbia. 

2020_04_MDC_Mascot_logos_4.jpg

 
2020_04_MDC_Mascot_header_2.jpg

mascot junior

Dopo qualche anno di studio e alcune rivisitazioni sul colore e sulle discipline a cui sarebbero state destinate, le iconiche mascot trovano applicazione in due collezioni. La Mascot Junior include tre modelli di guantoni disponibili in 4 e 6 once, e i completi da bimbo composti da t-shirt tecnica in poliestere e pantaloncino da kick/thai in satin, entrambi con stampe sublimate.

 

 
2020_04_MDC_Mascot_header_3.jpg

mascot

Nella psichedelica versione fluo la collezione per adulti e ragazzi Mascot. I guantoni in PU, con extra imbottitura pre-molded sul manicotto per assicurare la migliore protezione del polso dei giovani fighter e degli amatori alle prime armi, sono disponibili nelle versioni in 8 e 10 once. Completano il kit i pantaloncini in satin sublimato, adatti sia per la kick boxing che per la pratica della muay thai.

Gestione ordini festivi

Tutti gli ordini inseriti dal 23/12/2024 al 06/01/2025 saranno spediti a partire dal 07/01/2025.


Documento informativo ex art. 13 Reg. UE 2016/679- GDPR
Informativa per trattamento di dati personali raccolti presso l’interessato

Il Regolamento (UE) 2016/679 e la relativa normativa italiana di completamento stabiliscono norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e proteggono i diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche, ed in particolare il diritto alla protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento
La informiamo che i dati personali da Lei volontariamente forniti saranno trattati da LOFAS SPRINT SRL, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, al fine di:

a) fornire il servizio richiesto e consentire a LOFAS SPRINT SRL di svolgere l’indagine relativa a detto servizio;
b) fornirLe, previo Suo espresso consenso, informazioni commerciali e/o promozionali nonché inviarLe materiale pubblicitario o effettuare attività di vendita diretta o comunicazioni commerciali su prodotti, servizi, indagini di qualità, rilevamento del grado di soddisfazione della clientela, ed altre attività di LOFAS SPRINT SRL, contattandola per tali finalità via posta e/o telefono con operatore e/o SMS e/o Whatsapp e/o email;
c) profilare, previo Suo espresso consenso, i Suoi comportamenti, abitudini e propensioni al consumo nel settore in cui opera LOFAS SPRINT SRL al fine di migliorare i servizi offerti da LOFAS SPRINT SRL, contattandola per tali finalità via posta e/o telefono con operatore e/o SMS e/o Whatsapp e/o email;

Il trattamento dei dati per ciascuna delle finalità di cui sopra avverrà con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici, comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza del relativo trattamento.

Modalità del trattamento
I dati personali saranno trattati prevalentemente con strumenti informatici.
I dati personali da Lei volontariamente comunicati a LOFAS SPRINT SRL, in qualunque modo trasmessi (compilazione di maschere on-line, invio di comunicazioni email, ecc.), saranno conservati in un applicativo gestionale di LOFAS SPRINT SRL esclusivamente per gli scopi sopra indicati e per il tempo previsto dalla normativa di riferimento.

Qualora lei abbia acconsentito al trattamento dei sui dati personali per finalità di marketing di cui al punto b) i suoi dati di contatto saranno conservanti fino a quando non avrà revocato il consenso al trattamento dei suoi dati per finalità di marketing e, in ogni caso, per un periodo non superiore ai 24 mesi dal momento della raccolta del dato.
Qualora lei abbia acconsentito al trattamento dei sui dati personali per finalità di profilazione di cui al punto c) i suoi dati di contatto saranno conservanti fino a quando non avrà revocato il consenso al trattamento dei suoi dati per finalità di marketing e, in ogni caso, per un periodo non superiore ai 12 mesi dal momento della raccolta del dato.

Ai fini del presente paragrafo, LOFAS SPRINT SRL si impegna ad osservare specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, nel pieno rispetto delle norme di legge e regolamentari.

Natura obbligatoria/facoltativa del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Tuttavia il rifiuto dell'interessato a fornire i propri dati personali per le finalità di cui ai punti b), c) o d) determinerà per il Titolare l’impossibilità di inviare proposte commerciali e informazioni sull'attività della società.

Titolare e Responsabile
Il Titolare dei trattamenti descritti è LOFAS SPRINT SRL, con sede in Via Crema 11 - 20135 - Milano (MI) - Italy.
Le operazioni di trattamento saranno effettuate da Incaricati designati dal Titolare e/o dal Responsabile del trattamento, i quali opereranno sotto la loro diretta autorità nel rispetto delle istruzioni ricevute.

Soggetti a cui i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati del trattamento
I Suoi dati potranno essere comunicati a società esterne, della cui collaborazione LOFAS SPRINT SRL riterrà di avvalersi, che garantiscono in ogni caso l’adozione di criteri di sicurezza e di riservatezza equivalenti a quelli adottati da LOFAS SPRINT SRL e che opereranno in qualità di Responsabili esterni del trattamento.
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, previo Suo consenso, i suoi dati potranno essere comunicati a società terze come indicato nel punto d) dell’informativa.

Diritti dell'interessato
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di conoscere il contenuto e l'origine dei dati personali.

L'interessato ha altresì diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato, infine, ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

In ogni caso l’interessato resterà libero in ogni momento di revocare i consensi dallo stesso prestati, inviando senza formalità una comunicazione in tal senso a LOFAS SPRINT SRL, all’indirizzo .