2020_04_sacchicopertina_turchi_1379

COME SCEGLIERE IL TUO SACCO DA BOXE

Come posso scegliere il sacco migliore da mettere in casa?

Tantissimi fighter scelgono di allenarsi anche da casa installando nella propria abitazione un sacco da boxe. Quale sacco è meglio acquistare? Di seguito un piccola guida pensata per aiutare i più indecisi.

Diversi sacchi per diversi tipi di allenamento. Qual è la tua disciplina? 

2020_04_samuelboxe_1376

BOXING

sacchi da boxe sono i più corti, sono ottimi per allenare braccia, spalle e busto. Ne esistono diverse tipologie.

Le Palle e il sacco a T sono perfetti per allenare i montanti. Il sacco ad acqua simula la risposta al colpo di un corpo. Mentre il classico sacco è ottimo per qualsiasi combinazione.

2020_04_gheorgkick_1378

KICKBOXING AND MUAY THAI

Se ti alleni per la muay thai e la kickboxing ti saranno sicuramente utili un sacchi lunghi che facciano in modo di allenare tutto il corpo, fino ai low kick.

Se invece preferisci allenare le ginocchiate molto meglio un sacco più corto.

2020_04_pencomma_1377

MMA

Le arti marziali miste sono una disciplina completa, per questo motivo raccomandiamo le stesse linee guida per kickboxing e muay thai.

Se però prediligi l'allenamento a terra il nostro sacco da MMA è quello che fa per te per allenare prese e colpi a terra.

VELOCITÁ O POTENZA? QUAL È IL PESO GIUSTO?

Ogni sacco ha diverse varianti di peso. Un sacco più leggero ti permetteràdi allenarti di velocità, il sacco oscillerà molto sotto i tuoi colpi e ti permetterà di allenarti a schivare, oltre che colpire. Se è questo il tipo di allenamento che cerchi ti consigliamo un sacco da 20 o 30 kg

Un sacco pesante invece ti permetterà di allenare la tua potenza, il sacco oscillerà meno e sopporterà meglio i tuoi colpi permettendoti di scaricare tutta la tua forza. Se è questo l'allenamento che fa per te ti consigliamo un sacco da 40 fino a 60 kg.

2020_04_diversisacchi_1380
2020_04_catene_1368

SACCHI LEONE1947

Tutti i nostri sacchi vengono venduti e spediti pieni, eccetto il sacco ad acqua. Ogni sacco è dotato di catene (lunghe circa 40 cm) e di givolare, che le unisce. Molla e Supporto a muro sono da acquistare separatamente.

A cosa serve la molla? La molla, aggiunta al sacco, aiuta ad eliminare le vibrazione. Essa infatti è un perfetto ammortizzatore.

Anche le Pere e le Palle vengono vendute con camara d'aria gonfia. Il Supporto per pera, però, è un accessorio da acquistare separatamente.

ATTENZIONE!

Attenzione! Per l'installazione a muro e parete scegli i tasselli più adeguati in base alla tipologia del tuo muro.