2020_04_shock_header_1579

GLOVES STORIES: SHOCK

IL SIMBOLO DELLA NUOVA GENERAZIONE LEONE

Nel 2014 nasce il modello Shock: il design classico lo lega alla storia dell'azienda milanese, l'imbottitura ad alto assorbimento e la pelle top quality lo proiettano nella nuova generazione di guantoni Leone1947.

La scelta più apprezzata dai fighters di boxe, kick boxing, thai boxe e savate, destinata a diventare presto un best seller.

2020_04_shock_nmomah_1_1580

LEONE SYSTEM – FIT TECHNOLOGY

Potenza, tecnica e sicurezza. LEONE SYSTEM-FIT è una tecnologia frutto di anni di studi e ricerche che ha permesso di ideare una struttura preformata e super anatomica testata ed approvata dalla Technische Universitat di Berlino. La sagomatura a pugno chiuso ed il pollice curvo fanno assumere alla mano la posizione biomeccanicamente più corretta permettendoti di esprimere tutta la tua potenza in totale sicurezza e raggiungere una tecnica impeccabile.
 

PICCOLI DETTAGLI, GRANDI DIFFERENZE

Il sistema di ventilazione AB -TECH e la fodera ad alto potere traspirante favoriscono una migliore dispersione del calore prevenendo un’eccessiva sudorazione e la formazione di cattivi odori. La pratica chiusura WRAP&STRAP ti consente di indossare e sfilare i guantoni in modo facile e veloce ed in completa autonomia. Una volta serrato il manicotto, il SAFETY-LOCK SYSTEM blocca perfettamente il polso offrendo un’ulteriore protezione articolare. Sentirai i tuoi guantoni come la naturale estensione delle tue mani. 

2020_04_shock_nmomah_2_1581

ANTISHOCK HI-FLEX PADDING

Imbottitura anti-trauma in PU HI-FLEX. Un polimero leggero ed estremamente flessibile come il poliuretano garantisce un perfetto assorbimento dei colpi anche durante gli scambi più intensi. Lo spessore calibrato del padding LEONE offre una protezione assoluta a nocche, polso e gomito senza rinunciare alla tua performance. Antiallergico, antibatterico, antifatigue.
 

FULL GRAIN LEATHER

Resistenza, durata ed elasticità. Selezioniamo la più pregiata pelle di bufalo “pieno fiore” proveniente dalle migliori concerie internazionali. La qualità e lo spessore consentono maggiore resistenza nelle aree a più alto impatto ed una superiore elasticità anche durante ripetute sollecitazioni. 

2020_04_storia_fiordi_1554

IL MODELLO SCELTO PER LE PIÙ IMPORTANTI COMPETIZIONI INTERNAZIONALI

Il modello Shock, inizialmente presentanto nella sola variante per allenamento dotata dunque di chiusura in velcro, diventa presto uno dei più apprezzati della collezione. L'azienda stessa lo sceglie come modello per rappresentarla in italia ma allo stesso tempo per presentare il marchio sul piano internazionale: viene introdotto il modello da 8 e 10 once con chiusura in lacci e imbottitura multi-layer collaudata per i match pro.

2020_04_shock_rigoldi_15842020_04_shock_patera_15832020_04_shock_giner_1582

Al Palau Olímpic Vall d'Hebron di Barcellona, lo spagnolo Juli Giner (a destra), già campione europeo EBU nella categoria dei superpiuma, affronta l'inglese Darren Traynor.

L'italo-belga Francesco Patera (a destra) batte per KO al sesto round il nordirlandese Paul Hyland Jr e si conferma campione d’Europa dei pesi leggeri davanti al pubblico dell’Allianz Cloud di Milano, il 28 giugno 2019.

L'italiano Luca Rigoldi (a destra), classe '93, difende il titolo europeo EBU di pugilato nei pesi supergallo, contro il francese Anthony Settoul, il 25 aprile 2019 presso il Palasport San Filippo a Brescia.

2020_04_shock_pro_1585

TRA RESTYLING ED EDIZIONI SPECIALI, LO STILE RESTA INCONFONDIBILE

Nel corso degli anni successivi alla positiva accoglienza dei guantoni Shock, diversi sono stati i restyling e le edizioni speciali a numero limitato, con un obiettivo comune e sempre condiviso: reinterpretare e rinnovare il modello rispettandone rigore formale, pulizia estetica, italianità nella ricerca del dettaglio... e tutte le linee guida che lo hanno reso uno dei modelli più apprezzati e riconosciuti al mondo.

2020_04_shock_gn108_15882020_04_shock_gn047viola_15872020_04_shock_gn000_1586

2017

In occasione del 70esimo anniversario dell'azienda, tra le iniziative più significative sicuramente la "rottamazione" dei guantoni usati. In cambio di qualsiasi paio di guantoni, indipendentemente da taglia e modello, l'occasione di acquistare ad un prezzo speciale il KIT SPECIAL 70, composto, oltre a bendaggi e sacca, da una edizione limitata di guantoni unica: la sintesi tra i due modelli più iconici del brand, lo SHOCK e l'ITALY.

2018

Nel 2018, a grande richiesta, arriva una versione del guanto Shock dedicata alle nostre fighters. Il nuovo modello, oltre alla speciale colorazione viola del pellame di bufalo pieno fiero, viene proposto nella specifica taglia 10M: un guantone dal peso di 10 once ma con una calzata appositiamente studiate per le mani femminili.

2019

A cinque anni dalla presentazione dei guanti Shock, viene proposto un restyling tanto grafico quanto tecnico: gli Shock Pro. Le nuove colorazioni, verde e rosso "vintage", la label ridisegnata e i nuovi dettagli impreziosiscono il modello. L'imbottitura multi-strato, studiata appositamente, viene proposta per la prima volta anche nella versione con chiusura in velcro, rendendola ideale per gli allenamenti dei pro.